(AGENPARL) - Roma, 3 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 03 November 2025 Referendum, Calderone: “Da professor Grosso affermazioni tanto eccessive quanto inverosimili”
“Il Professore Grosso presidente del Comitato per il No, in una recente intervista su Il Fatto quotidiano, è arrivato a sostenere che la Separazione delle carriere dei magistrati danneggerà gli Avvocati. I cavoli a Merenda. Sono Avvocato da decenni. Non avvocato sulla carta o di accademia. Sono avvocato di trincea. Gli unici danneggiati dalla carriera unica sono stati i cittadini italiani. Tutti coloro che hanno subito un processo impari. Un processo in cui il pallone e l’arbitro (metaforicamente) lo portava l’accusa”. Lo dichiara Tommaso Calderone, deputato Fi in Commissione Giustizia e Presidente Bicamerale Insularità.
“Il professor Grosso chieda ai milioni di cittadini processati in un processo impari. E non si tiri fuori la storiella delle assoluzioni per vaneggiare la indipendenza. La maggior parte dei processi che si sono conclusi con una assoluzione non dovevano neanche iniziare. Al professore Grosso mando a dire che sono a sua disposizione per ogni dibattito. Quando e dove vuole lui”, aggiunge.
“Sto sentendo affermazioni che mi lasciano senza fiato e ancora siamo solo all’inizio. So già cosa accadrà in questi mesi. Purtroppo. Spero che il dibattito abbia sempre acceso su di sé il faro della verità. Stia sereno Grosso: l’Avvocatura italiana ha le idee chiarissime”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma