(AGENPARL) - Roma, 3 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 03 November 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Straordinario successo per la “Notte Mostruosa” al Castello San Giorgio: quasi 800 partecipanti per la tredicesima edizione
La Spezia, 3 novembre 2025 – Uno straordinario successo per la tredicesima edizione della “Notte Mostruosa”, l’attesissimo appuntamento del 31 ottobre organizzato dai Servizi Culturali del Comune della Spezia al Castello San Giorgio a cura di Donatella Alessi, che visto la partecipazione di quasi 800 persone tra bambini, famiglie e appassionati.
L’iniziativa, fortemente sostenuta dall’Amministrazione Peracchini, si conferma uno degli eventi più amati e partecipati della città, capace di unire divertimento, creatività e cultura in una cornice unica e suggestiva.
Il Museo Archeologico del Castello San Giorgio, in collaborazione con il Museo Etnografico “Giovanni Podenzana” e il Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia, ha proposto un ricco programma di laboratori e spettacoli, ispirati al mistero e all’occulto nel mondo antico. Diciannove le attività distribuite tra gli spazi interni ed esterni del Castello, pensate per coinvolgere non solo i più piccoli ma anche adulti e famiglie.
Tra gli appuntamenti più applauditi, il trucca-viso a tema mostruoso, lo spettacolo di giocoleria con il fuoco e la possibilità di realizzare piccoli oggetti ricordo da portare a casa, che hanno reso la serata ancora più magica.
Completamente allestito a tema, il Castello ha offerto un’atmosfera spettacolare e coinvolgente, animata da centinaia di visitatori travestiti per l’occasione. Con quasi 800 presenze, la “Notte Mostruosa” 2025 conferma ancora una volta il Castello San Giorgio come luogo simbolo della vita culturale e familiare della Spezia, dove il passato incontra la contemporaneità in un’esperienza unica per tutte le età.
		