(AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 31 October 2025 Buongiorno,
di seguito la nota dall’Amministrazione comunale di Lecco.
Nella lettera di comunicazione di risoluzione contrattuale all’impresa viene indicata la data per accertare lo stato di consistenza dei lavori e nella determina, con preavviso di 20 giorni, viene disposto che la direzione lavori curi, in contraddittorio fra la direzione lavori stessa e l’appaltatore la redazione dello stato di consistenza dei lavori già eseguiti, nonché l’inventario dei materiali, macchinari e mezzi d’opera presenti in cantiere e la relativa presa in consegna. L’impresa dovrà quindi procedere al ripiegamento del cantiere già allestito e allo sgombero delle aree di lavoro e delle relative pertinenze, entro il termine che sarà assegnato dalla stazione appaltante. In caso di mancato rispetto del termine, la stazione appaltante provvederà d’ufficio, addebitando all’appaltatore i relativi oneri e le spese sostenute.
Al momento non risulta possibile definire con certezza la tempistica del nuovo affidamento delle prestazioni residue, ma si procederà per garantire la ripresa e il completamento delle opere per aggiornare il progetto dei lavori, valutando l’approvazione di un progetto stralcio funzionale alla prosecuzione dell’intervento e per individuare la soluzione più rapida ed efficace per il completamento dei lavori, anche attraverso la valutazione degli aspetti tecnici e finanziari connessi”.
Grazie ancora per la collaborazione,
cordiali saluti.
A. Rosa
NB: per non ricevere più comunicazioni di questo tipo, è possibile rispondere a questo messaggio chiedendo la cancellazione dalla mailing list
Ufficio Stampa
Servizio comunicazione, front office e centralino
Area 3 – Servizi al cittadino e provveditorali
23900 Lecco (LC)
http://www.comune.lecco.it
[Tre fasce Comune di Lecco]
Segui il Comune di Lecco sui social:
[Logo Comune di Lecco] [Logo Comune di Lecco] [Link Telegram Comune di Lecco]
