(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Thu 30 October 2025 Agnelli (Confimi Industria) sul Ponte sullo Stretto:
“Opportunità per la Sicilia e industria tutta”
Roma, 30 ottobre 2025 – “Basta con i no alle infrastrutture necessarie alla crescita del Paese, il ponte sullo Stretto di Messina rappresenta una grande opportunità non solo per la Sicilia e il Mezzogiorno ma per tutta l’industria italiana”. Così Paolo Agnelli presidente di Confimi Industria in merito allo stop dalla Corte dei Conti al progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina che ha negando il visto di legittimità sulla delibera CIPE.
“Non solo – aggiunge il numero uno di Confimi Industria – il Ponte da prestigio all’Italia e all’industria italiana, non dimentichiamoci che si tratta del ponte a una campata più lungo d’Europa”.
“Rispettiamo i rilievi e le valutazioni fatte dagli organi preposti, ma auspichiamo che sia solo una battuta d’arresto e che il progetto possa presto trovare presto la sua realizzazione così da apportare significative migliorie in termini di logistica e di competitività a tutta l’Italia” spiega dunque Agnelli.
[photo]
Ufficio stampa
Trending
- Aperta la prima finestra temporale di “FEMINAS. Cagliari contro la violenza” – Comunicato stampa
- Egitto-Israele, il Cairo difende la ferrovia nel Sinai: il progetto da 500 chilometri solleva interrogativi sulla sicurezza
- CAMERA DI COMMERCIO, l’I.T.E. “V. BACHELET” DI FERRARA TRA I VINCITORI DEL TOP OF THE PID
- Trump difende Hegseth dopo la sconfitta elettorale, ma cresce l’incertezza sul futuro del Pentagono
- Camera Dei Deputati: Iscritti in dichiarazione di voto sostegno economico costi carburanti
- Comunicato Stampa 1952/2026 Il benvenuto di Stefani a Rispoli, nuovo Procuratore della Repubblica a Verona
- INCHIESTA SISMA, CATALDI (M5S): CAMBIO DI PASSO PROMESSO DA MELONI SAREBBE L’ARRIVO DEI CLAN NEI CANTIERI?
- GIUSTIZIA, D’ORSO (M5S): SU PROFESSIONE FORENSE MAGGIORANZA COPIA MIA PROPOSTA, PER IL RESTO DECRETO LEGISLATIVO SENZA CORAGGIO
- Dl Carburanti, Ruffino (Az): “Serve programmazione seria, non una rincorsa ai rincari
- Nuovi allarmi bomba sui voli europei: Aer Lingus dirottato in Francia e Finnair scortato dai caccia italiani a Fiumicino