(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2025(AGENPARL) – Thu 30 October 2025 Comunicato Stampa
Fornitura di cibo per le colonie feline di Pordenone
Pordenone, 30/10/2025
Nella città di Pordenone attualmente si contano 63 colonie feline sparse su tutto il territorio e il Comune si impegna nella cura di oltre 500 gatti. Inoltre, le bestiole non autonome trovano accoglienza presso la struttura Gli Amici di Poldo ODV di Aiello del Friuli, realtà convenzionata con il Comune di Pordenone, presso la quale è possibile anche adottare i mici.
Come sottolineato dalla consigliera delegata al benessere animale Alessandra Marchi, nel 2025 il Comune ha provveduto, per chiudere la fornitura dell’anno 2025 e per gli anni 2026 e 2027, ad affidare a una ditta specializzata l’acquisto di 430 sacchi di mangime secco e 903 confezioni di bocconcini per le colonie feline comunali. Queste forniture saranno distribuite nel tempo direttamente alle referenti e ai referenti delle colonie, a seguito delle prescrizioni impartite dall’Azienda Sanitaria, in rapporto al numero dei gatti regolarmente registrati nella Banca dati regionale o nazionale.
«Al consueto e consolidato impegno per il sostentamento dei gatti delle colonie feline – afferma la consigliera delegata Marchi – si aggiunge una novità rappresentata dalla fornitura di un quantitativo di cibo umido destinato ai gatti anziani, iniziativa della quale vado molto orgogliosa e che mi risulta introdotta per la prima volta in Friuli Venezia Giulia. Una novità che sicuramente verrà apprezzata dalle persone che dedicano tempo e risorse al benessere dei gatti».
————————————————–
