(AGENPARL) - Roma, 26 Ottobre 2025(AGENPARL) – Sun 26 October 2025 LA FENICE: PIRONDINI (M5S), COLABIANCHI SI PORTA CLAQUE CONTRO LAVORATORI? INTERROGAZIONE A GIULI
Roma, 26 ott. – “Al teatro La Fenice di Venezia stanno accadendo scene fantozziane. Prima di uno spettacolo, i lavoratori stavano leggendo un loro comunicato per spiegare la protesta, a mio avviso giustissima, che stanno portando avanti in questi giorni, ma da un palco si è levata una voce che ha gridato ‘Basta! Pensate a suonare’. La cosa è stata subito ripresa da alcuni giornali vicini al governo come la ‘sommossa del pubblico di Venezia contro la protesta dei lavoratori’. Peccato che starebbe uscendo fuori la notizia che la voce sia di un avvocato veneziano, nella galassia di FdI, che si ritrovava nel palco riservato al sovrintendente della Fenice, Nicola Colabianchi. Ora, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, e io non vorrei essere costretto a pensare che il sovrintendente si porti la claque nel suo palco per contestare la protesta dei lavoratori. Se confermato, sarebbe un gesto gravissimo e inaccettabile che dovrebbe far fare un passo indietro al sovrintendente Colabianchi, che per me si sarebbe dovuto già dimettere. Su questo presenterò un’interrogazione al ministro Giuli.
Così in un video diffuso sui suoi social, il senatore Luca Pirondini, capogruppo M5S in commissione cultura, annuncia l’interrogazione al ministro Giuli.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
