(AGENPARL) - Roma, 22 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Wed 22 October 2025 Latronico: “Rafforziamo la rete dei Centri per la Famiglia”
Con l’approvazione del Piano Operativo degli Interventi Regionali 2025 relativo al Fondo per le Politiche della Famiglia, la Regione Basilicata consolida e potenzia la rete dei Centri per la Famiglia (CPF), veri e propri presìdi territoriali di ascolto, accompagnamento e supporto alla genitorialità.
Le risorse destinate alla Basilicata – 393.600 euro assegnate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri – saranno ripartite tra 12 Centri per la Famiglia già attivi o in fase di attivazione, con un contributo di 32.800 euro per ciascun centro.
“L’obiettivo condiviso è dare continuità e forza a un modello di welfare di prossimità che mette al centro la famiglia – dichiara l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR Cosimo Latronico – I Centri per la Famiglia sono luoghi in cui le persone trovano ascolto e strumenti per affrontare le difficoltà quotidiane, ma anche spazi in cui si promuovono relazioni solidali e partecipazione civica”.
Trending
- Il Padiglione Italia alla Biennale Architettura 2027 sarà curato dallo Studio (AB)NORMAL + APRIL
- PAC, DE CARLO (FDI): FATTI SMENTISCONO AVS
- Ausl Pc Teatro e salute mentale, nuovo spettacolo dei Diurni e Notturni: Un pranzo in famiglia, venerdì 30 ottobre alle 20.30 al Teatro Filodrammatici
- Teatro del Parco, cultura e rigenerazione urbana: riflettori su TOP e YOU THEATER
- ULDERICO PESCE in DOPPIO BOOM/PASOLINI 1 Novembre 2026 Teatro di Villa Lazzaroni
- Quanto vale il lavoro culturale? Rifondazione con il teatro in sciopero
- Lega, domani presentazione del libro “Il valore delle professioni. Libertà, responsabilità e futuro delle professioni italiane” di Precerutti alla Cam
- SCIOPERO NAZIONALE DEL 27 OTTOBRE DEI DIPENDENTI E DEGLI SCRITTURATI DEI TEATRI DI PROSAPRESIDIO A VERONA DAVANTI AL TEATRO NUOVO – PIAZZA VIVIANI DALLE 19.30 ALLE 21.00
- Amazzonia peruviana, la sfida dello sviluppo sostenibile: il Ceplan chiede obiettivi misurabili, investimenti concreti e un’alleanza tra Stato e imprese. «I piani devono trasformarsi in risultati per la popolazione»
- CARBURANTI, DEPUTATI PD PUGLIA: TETTI AI PREZZI SOLO PER METÀ DELLA RETE. IL GOVERNO STA FACENDO CHIUDERE LE POMPE BIANCHE