
(AGENPARL) – Thu 16 October 2025 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Invito stampa
MGF: nuove stime e nuove generazioni – giovedì 23 ottobre 2025
Cara collega, caro collega,
ho il piacere di invitarti al convegno “MGF: nuove stime e nuove generazioni”, un evento interregionale di formazione e sensibilizzazione sulle mutilazioni genitali femminili (MGF) che si terrà giovedì 23 ottobre 2025, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la Sala Consiglio della Città Metropolitana di Milano – Palazzo Isimbardi, Via Vivaio 1.
L’incontro, promosso da Amref, Università degli Studi di Milano-Bicocca e Alma Mater Studiorum Università di Bologna, intende offrire un momento di confronto e aggiornamento su nuovi dati relativi alla diffusione delle MGF in Italia e sulle esperienze di prevenzione e cambiamento guidate dalle nuove generazioni.
La mattinata prevede:
la presentazione di nuove stime sulle donne e bambine a rischio MGF in Italia, a cura delle due Università promotrici
la testimonianza delle youth leaders del progetto di Amref Y-ACT – Youth in Action
il dialogo tra istituzioni, servizi territoriali e comunità, con esempi di buone pratiche e strategie di prevenzione, tra cui quelle promosse dal Centro SaMiFo della ASL Roma 1
un light lunch.
Di seguito trovate il Save the Date.
Per confermare l’iscrizione vi invitiamo a compilare il form di registrazione inserito nel STD. Sarà possibile scegliere l’opzione per la partecipazione in presenza o in diretta streaming, così da garantire l’opportunità di seguire anche da altre regioni.
Ci auguriamo che potrete condividere con noi questa importante occasione di condivisione di conoscenze, esperienze e strumenti di intervento a sostegno dei diritti delle bambine e delle donne.
Per maggiori informazioni:
Amref Health Africa – ItaliaFabio Bellumore
Via Aniene 30, 00198 Roma
http://www.amref.it
Ufficio stampa Università di Milano-Bicocca
.
Università di Milano-Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, Milano, 20126 (MI) IT
Non vuoi più ricevere le email? Disiscriviti
Messaggio inviato con MailUp®