
(AGENPARL) – Thu 16 October 2025 COMUNICATO STAMPA
Natale a Giussano: venerdì 31 ottobre apre la pista di pattinaggio su ghiaccio al coperto
Confermata la location di Piazza Fallaci: la novità 2025 costituita da un villaggio natalizio con casette, allestimenti, musica e colori
A partire da venerdì 31 ottobre e per tutto il periodo delle festività natalizie, in Piazza Oriana Fallaci (all’interno del contesto del Parco Urbano) sarà possibile pattinare sul ghiaccio al coperto, all’interno di una tensostruttura protetta che permetterà il divertimento in qualunque condizione meteorologica.
L’apertura ufficiale si terrà nel pomeriggio di venerdì 31 ottobre e proseguirà in serata con i festeggiamenti di Halloween, la pista resterà poi aperta fino al 25 gennaio 2025 e sarà fruibile sia nei weekend che nei giorni feriali.
La pista di pattinaggio rappresenta una piacevole conferma per la città di Giussano: la struttura è interamente coperta per non perdersi nemmeno un giorno di divertimento e dispone di un’area pattinabile adatta ad ogni tipologia di età e di esperienza; sul posto sarà possibile noleggiare pattini e attrezzature di supporto pensate per i più piccoli.
Il divertimento di bambini e adulti sarà assicurato da un’area pattinabile XXL per una superficie complessiva di 34 x 12.50 metri, atmosfera multicolor con luci a led, filodiffusione musicale, tunnel luminoso, sweet corner con sfiziosità e angolo selfie interno ed esterno.
La pista sarà aperta da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 22; sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 22. Fra le iniziative in programma, domenica 30 novembre per ogni ingresso in pista verrà distribuito un cappellino in omaggio, domenica 7 dicembre gadget natalizi per gli utenti e domenica 21 dicembre “Il Grinch vi aspetta in pista!”. La pista resterà aperta anche a Natale con apertura dalle ore 15.
Le iniziative dell’Amministrazione Comunale di Giussano per le festività non si fermano qui: a partire dalla seconda metà del mese di novembre, nel contesto del Parco Urbano sarà allestito il Villaggio di Natale 2025 con attrazioni, allestimenti scenografici, musica, colori e una novità assoluta perché nelle settimane che precederanno il Natale saranno aperte nei weekend anche casette con idee regalo e specialità gastronomiche.