
(AGENPARL) – Wed 15 October 2025 Trentennale Federsanità: 30 anni per una sanità integrata, vicina e partecipata
Lunedì 20 e martedì 21 ottobre 2025, nella suggestiva cornice delle Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia a Roma, Federsanità celebra i suoi trent’anni di attività. Un anniversario importante per rilanciare la missione dell’associazione: favorire l’integrazione tra sanità e territori, promuovendo un modello di assistenza personalizzata, proattiva e partecipata.
Due giornate di dialogo e confronto tra istituzioni, professionisti, management sanitario e amministratori locali, per fare il punto sui traguardi raggiunti e delineare insieme il futuro di un sistema sanitario sempre più equo, innovativo e vicino ai cittadini.
Un’occasione per guardare avanti, con una visione condivisa delle sfide che attendono la sanità del domani, nel segno della prossimità, della collaborazione e della sostenibilità. Trent’anni di impegno al servizio della salute di tutti.
L’iniziativa è stata presentata mercoledì 15 ottobre in occasione di una conferenza stampa, che ha visto la partecipazione del presidente di Federsanità, Fabrizio d’Alba, e del vicepresidente Anci e delegato alla Salute, Roberto Pella, oltre ai due vicepresidenti vicari di Federsanità, Giovanni Iacono e Gennaro Sosto. A moderare la conferenza stampa è stsato Luciano Fassari, direttore di Quotidiano Sanità.