
(AGENPARL) – Wed 15 October 2025 Sanità: Murelli (Lega), ulteriori risorse per un sistema efficiente e vicino alle persone
Roma, 15 ott. – “Le crescenti risorse stanziate dal Governo per la Sanità, sono la dimostrazione tangibile dell’attenzione che la Lega ha nei confronti del diritto alla salute, della prevenzione e della promozione. Si tratta di risorse che rappresentano il segnale concreto di vicinanza ai cittadini e di rafforzamento del nostro sistema sanitario nazionale. L’aumento del Fondo Sanitario Nazionale, che in tre anni passa da 124 a oltre 144 miliardi di euro, dimostra infatti la volontà e la capacità della Lega di investire con serietà e responsabilità sulla salute degli italiani. Un impegno che mette al centro il paziente e la qualità dell’assistenza, valorizzando il lavoro di tutto il personale sanitario e promuovendo una sanità più moderna, equa e accessibile. Per questo voglio ringraziare, anche come capogruppo della Commissione Sanità del Senato, il ministro Giorgetti e il vicepremier Salvini.
Con il piano straordinario di assunzioni, con le nuove risorse destinate alla prevenzione, alla ricerca e alla salute mentale, e con il potenziamento degli screening oncologici e delle cure palliative, stiamo costruendo un sistema più vicino alle persone e a quelli che sono i loro bisogni reali.”
Lo dichiara la senatrice Elena Murelli, capogruppo della Lega in Commissione Sanità di Palazzo Madama.