(AGENPARL) - Roma, 15 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Wed 15 October 2025 c o m u n i c a t o s t a m p a
La Camera di Commercio del Molise ospita il MIMIT: incentivi e nuovi strumenti per far crescere le imprese molisane
Venerdì 17 ottobre, alle 16, nella Sala Falcione della sede camerale di Campobasso, un incontro promosso dal MIMIT in collaborazione con il Punto Impresa Digitale per illustrare gli strumenti di sostegno alle PMI.
Campobasso, 15 ottobre 2025 – Favorire la crescita, l’innovazione e il rafforzamento delle imprese molisane: è questo l’obiettivo dell’incontro promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) in collaborazione con il Punto Impresa Digitale (PID) e il Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio del Molise, in programma venerdì 17 ottobre, alle ore 16.00, nella Sala Falcione della sede camerale di Piazza della Vittoria 1, Campobasso.
L’appuntamento, dal titolo “Strumenti del MIMIT attivabili per il concreto rafforzamento dell’impresa della regione Molise”, offrirà una panoramica sulle principali misure ministeriali a sostegno degli investimenti produttivi e della nuova imprenditorialità, con un focus dedicato a:
Nuova Sabatini Capitalizzazione, l’incentivo che supporta l’acquisto di beni strumentali e favorisce il rafforzamento patrimoniale delle imprese;
Nuove Imprese a Tasso Zero, la misura rivolta a giovani e donne imprenditrici per l’avvio o l’ampliamento di attività con finanziamenti agevolati e contributi in conto capitale.
Trending
- Violenza di genere. Al via il progetto scolastico “SicuraMente
- IL COMUNE COMUNICA – proseguono i lavori di realizzazione della teca espositiva del Carro Trionfale della Madonna del Buterrito di Ceglie del Campo
- Sanità, Schifone (Fdi): approvata risoluzione su prevenzione visiva, più screening e cure accessibili
- ANTICORRUZIONE, RUOTOLO (PD): “PIÙ TRASPARENZA NEGLI APPALTI, STOP ALLE ZONE D’OMBRA DEI SUBAPPALTI A CASCATA
- Sanità, Tassinari (FI): “Risposta concreta per quasi 660mila professionisti del Ssn
- Allerta meteo arancione: chiusi cimiteri, parchi e impianti sportivi. Sospesa l’attività didattica nelle scuole
- Chiuse per derattizzazione le scuole “Ciusa” e “Buccari-Marconi” – Comunicato stampa
- ZTL: Ferrante, “entro l’anno nuove regole nazionali su tariffe, esenzioni e permessi
- Pro Vita, Morgante (FdI): Solidarietà e vicinanza per violenza inaudita, l’auspicio è che si rivaluti la decisione
- Rebuild Expo Italia cambia nome e diventa REMODULA EXPO
