
(AGENPARL) – Wed 15 October 2025 AMBIENTE, LOREFICE (M5S): IN SICILIA ALTRO CHE PROTOCOLLI SU DEPURAZIONE, SOLO POLTRONIFICI
Roma, 15 ott. – “Ieri è stato firmato a Palermo un protocollo d’intesa sulla depurazione come se fosse la svolta del secolo. Peccato che Regione e governo ci arrivino dopo anni di ritardi, infrazioni europee e milioni di euro buttati in sanzioni. Ma la cosa realmente grave è che fino a poco tempo fa i commissari alla depurazione erano tecnici veri, persone competenti, non uomini di partito senza expertise. Con Fabio Fatuzzo, invece, il centrodestra ha fatto quello che fa sempre: ha distribuito poltrone agli amici senza alcuna competenza specifica nel settore. E i risultati, purtroppo, si vedranno presto. Ma questo è il ‘trucco’ – per modo di dire – della Meloni e dei suoi: lasciare incancrenire un problema, chiamarlo poi ‘emergenza’ e usarlo come scusa per creare il posto di lavoro all’amico di turno. La depurazione è una cosa seria, non un ufficio di collocamento. Altro che ‘divanisti’: questi sono dei ‘poltronisti’.”
Così in una nota il Senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato e Capogruppo M5S in Commissione Bicamerale Ecomafie.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle