
(AGENPARL) – Tue 14 October 2025 Nota
Il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, insieme al Consigliere delegato alla Sicurezza, Daniele Mannatrizio, e al Comandante della Polizia Provinciale, Dario Saleri, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dei Carabinieri bresciani, il brigadiere capo Valerio Daprà e Marco Piffari, comandante della Squadra Operativa di Supporto al Battaglione Mestre, morti, insieme al collega Davide Bernardello, nell’adempimento del loro impegno di tutori della legge.
“E’ un dolore profondo, quello che ci attanaglia in questa giornata. I fatti accaduti in provincia di Verona hanno colpito l’Italia intera e, in particolare, il nostro territorio, che ha perso due validi militari nello svolgimento del loro servizio, per mano di chi ha scelto di vivere fuori dalla legalità, ignorando ogni forma di rispetto del prossimo e della civile convivenza.
All’arma dei Carabinieri e alle famiglie dei militari deceduti giunga la nostra vicinanza più sentita in questo tragico frangente. Rivolgiamo un pensiero particolare anche a tutti gli operatori delle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco rimasti feriti durante l’operazione di sgombero del casolare di Castel d’Azzano”.