(AGENPARL) - Roma, 13 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Mon 13 October 2025 centertop
Comunicato Stampa
MIG EXPERIENCE 2025: l’Associazione Formatori Professionisti della Gelateria porta a Longarone formazione e innovazione
Cresce l’attesa per MIG EXPERIENCE 2025, l’importante evento dedicato al gelato artigianale che quest’anno si arricchisce della partecipazione dell’Associazione Formatori Professionisti della Gelateria (AFPG).
Un appuntamento che promette non solo innovazione e gusto, ma anche contenuti di alto valore formativo e gestionale.
Durante le tre giornate, alcuni dei volti autorevoli dell’Associazione porteranno sul palco idee, esperienze e strumenti pratici per i professionisti del settore:
Pino Scaringella, presidente AFPG, aprirà le presentazioni con il debutto del suo nuovissimo talk show dedicato al gelato.
Gianni Clapis svelerà il ruolo fondamentale delle sostanze che compongono il gelato, tra scienza e creatività.
Giacomo Tonelli, business coach, guiderà i gelatieri verso una nuova visione d’impresa: trasformare la gelateria in un’attività redditizia e sostenibile.
Giorgio Zanatta mostrerà come ottimizzare la produzione con un piano efficiente e mirato.
Angelo Grasso, con la sua energia e passione, trasmetterà soprattutto ai giovani l’entusiasmo di chi ha fatto del gelato artigianale una missione di vita.
“La nostra missione – sottolinea il presidente Scaringella – è aiutare, proteggere, rappresentare e accompagnare i professionisti del gelato nella loro crescita. Vogliamo offrire strumenti concreti e, quando necessario, supporto anche alle realtà commerciali del settore. Con eventi, convegni e iniziative culturali ci impegniamo a dare un contributo tangibile alle principali manifestazioni del comparto.”
Con la presenza di AFPG, MIG EXPERIENCE 2025 non sarà solo una vetrina internazionale del gelato artigianale, ma anche un laboratorio di idee e competenze per chi desidera crescere professionalmente.
Per saperne di più e restare aggiornati sulle attività dell’Associazione: www.cattivimaestri.orgLongarone, 13 ottobre 2025
Trending
- Asia centrale, la sfida tra le potenze cambia volto: Kazakistan e Uzbekistan cercano maggiore autonomia
- Agenzia nr. 1937 – Il valore dell’altruismo: encomio della Regione Puglia e di Tommaso Gioia ai bagnini eroi di Ostuni
- Polonia, crisi al Tribunale Costituzionale: sospeso il presidente, Nawrocki rientra d’urgenza. L’opposizione denuncia un golpe
- ISTAT, TORTO-CAROTENUTO (M5S): PIL FERMO E INFLAZIONE AI MASSIMI DA 2023, DISASTRO MELONI
- IL COMUNE COMUNICA – Emergenza abitativa, in campo la prima misura per 3,5 di euro
- Cisgiordania, Ricciardi e Miji (Rifondazione): «Solidarietà ai tre attivisti imperiesi arrestati, vengano liberati subito»
- IL COMUNE COMUNICA – Giornata mondiale del diabete 2026: lunedì la presentazione delle iniziative di prevenzione e screening gratuiti
- Audizioni Copasir – Martedì Valensise – Mercoledì Quacivi
- Bardi riceve una delegazione di studenti
- Manovra, Ghio (PD): governo vuole demolire la sanità pubblica. A rischio il diritto universale alla cura
