
(AGENPARL) – Wed 08 October 2025 Immigrazione, De Corato(Fdi): Derubata da ‘Maranza’, stranieri protagonisti 80% Furti. Governo incrementa espulsioni clandestini
“Ringrazio gli agenti della Questura di Milano per aver arrestato ieri sera un uomo di origini egiziane, reo di aver strappato due collane d’oro ad una ragazza alla fermata della M4 Sforza-Policlinico. Ancora ‘Maranza’ che rubano e compiono attività illegali in città, a conferma del trend, ufficializzato qualche mese fa sia dal Prefetto e sia dal Sindaco, che vede l’80% dei furti in città commessi appunto da stranieri. La gran parte di questi ultimi, che commettono continuamente e persistentemente azioni illecite nelle nostre città, sono il più delle volte, come in questo caso, recidivi e/o già noti alle Forze dell’Ordine. I cittadini ed i milanesi hanno perso la pazienza, soprattutto nei confronti di ladri ‘Maranza’ ormai troppi, sia in Italia sia, in particolare, in Lombardia e a Milano. Il Governo Meloni, nonostante il forte ostruzionismo di alcuni Magistrati, sta cercando di tutelare al massimo la nostra nazione impedendo il più possibile gli sbarchi illegali e aumentando le espulsioni di clandestini”.
Così Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati