
(AGENPARL) – Wed 08 October 2025 Gaza, Gribaudo (PD): “Meloni e Salvini senza postura istituzionale, fomentano clima ma poi peccano di ignavia”
“Chi sta sottovalutando è chi non è all’altezza del ruolo che si ricopre: quando si è Presidente del Consiglio e Vice Premier lo si è del Paese tutto. Sono imbarazzata da una mancanza di postura istituzionale da parte della premier Meloni e dal ministro Salvini, perché dovrebbero essere loro ad abbassare i toni”.
Così Chiara Gribaudo, vicepreside del Partito Democratico, in diretta a Tagadà su La7.
“I ministri Piantedosi e Crosetto almeno hanno una postura istituzionale, così come il prefetto di Roma. Poi però Meloni e Salvini fomentano gli scontri con interrogazioni parlamentari degli anni 70 – ha proseguito la deputata dem – Sono ridicoli, peccato che ricoprano le cariche più importanti”.
“I toni però ovviamente sono solo sulle piazze, mai quando serve. Si è complici se si sta zitti, come fatto dal Governo quando si è astenuto all’Onu. Sicuramente continuare a fomentare non aiuta il clima. I primi che devono dare il buon esempio sono coloro che governano” ha concluso Gribaudo.
Roma, 8 ottobre 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | http://www.deputatipd.it ]