(AGENPARL) - Roma, 7 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Tue 07 October 2025 COMUNICATO STAMPA
Mirano, 7 ottobre 2025
Al via la Campagna di Prevenzione Alzheimer 2025: screening della memoria gratuiti per i cittadini di Mirano
Il Comune di Mirano, attraverso i suoi Servizi Sociali, promuove la Campagna di Prevenzione Alzheimer 2025 con screening della memoria gratuiti rivolti ai cittadini con più di 60 anni.
Un’iniziativa di sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie neurodegenerative e promozione della salute mentale, realizzata in collaborazione con l’associazione Rindola e il progetto In.TE.S.E.
Lo screening della memoria è un test semplice e non invasivo, progettato per monitorare le funzioni cognitive e individuare eventuali segnali precoci di declino cognitivo, permettendo una diagnosi tempestiva e mirata.
In allegato la locandina.
Ufficio URP
Dott.ssa Nicoletta Ferrari
Comune di Mirano
Trending
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 744 (Servizio urbano autobus, nuovo orario invernale. Confermate fasce a chiamata e collegamenti con Casa comunità e villaggio terremotati Campagnano) + foto
- Manovra. Montaruli (Fdl): 45 milioni per assunzioni tempo indeterminato polizia locale
- [Comune Palermo] Cultura, il Comune pubblica avviso per raccogliere le proposte di spettacoli e rappresentazioni teatrali da rivolgere ai visitatori della città. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del 6 novembre
- Coppa d’Oro, si presenta in Municipio la 18° edizione del Premio
- GIÙ LE MANI DALLA CASA! IL SENATO BOCCIA LA LINEA DI BRUXELLES. FORZA ITALIA: “LA PROPRIETÀ PRIVATA NON SI TOCCA
- Csm, Mazzetti (FI): “Congratulazioni e buon lavoro a Cosimo Ferri per la sua rielezione. Un riconoscimento alla competenza e all’equilibrio
- Manovra, Bonelli (AVS): «È una rapina sociale. Meloni racconta bugie agli italiani, tagli alle pensioni e alla sanità, i numeri la smentiscono»
- Bulgaria, Iliana Iotova in testa nei conteggi paralleli delle presidenziali: risultati contrastanti tra gli istituti, il Paese attende il verdetto ufficiale
- FI: Bergamini, ” Massimo Baldini era un grandissimo amico, un instancabile costruttore di libertà
- Buche, strade, marciapiedi: dalla Giunta un milione di euro per la manutenzione della viabilità della terraferma
