(AGENPARL) - Roma, 30 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Tue 30 September 2025 COMUNICATO STAMPA
L’Aquila, 30 settembre 2025
“L’Aquila città di montagna”, dal 23 al 26 ottobre torna la rassegna dedicata alle vette e alle aree interne
Torna dal 23 al 26 ottobre prossimi, in Piazza Duomo, “L’Aquila città di montagna”, manifestazione ideata e sostenuta dall’Amministrazione per promuovere le bellezze naturalistiche ed ambientali del nostro territorio.
La giunta comunale ha autorizzato, infatti, l’atto di indirizzo per l’organizzazione dell’iniziativa, su cui l’Ente investirà la somma di 145mila euro, nata con l’obiettivo “di operare con e per il territorio montano, promuovendolo in tutti i suoi aspetti, coinvolgendo i produttori locali, gli enti attivi nella tutela e nella promozione del territorio, l’editoria e la letteratura di montagna, oltre che gli operatori turistici e tutti coloro che offrono servizi dedicati alla conoscenza della montagna e dell’intero territorio aquilano”, spiega il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“La manifestazione ha, tra gli obiettivi, anche quello di sensibilizzare su una visione culturale della montagna attraverso workshop, dibattiti e presentazioni di libri, in grado di approfondire tematiche specifiche, legate alla tecnica sportiva oltre che ai valori di sicurezza, rispetto del territorio ed ecosostenibilità. Il progetto alla base è divulgativo e informativo, dedicato non solo agli ‘esperti di settore’ ma all’intera cittadinanza e a tutti coloro che intendono godere del nostro territorio nei periodi di relax”, ha aggiunto il primo cittadino.
Per l’edizione 2025 della rassegna è stato nominato, con decreto sindacale, il comitato organizzatore composto da: Luigi Faccia, consigliere comunale con delega alla Montagna, presidente; Ersilia Lancia, assessore comunale al Turismo, vicepresidente; Livio Vittorini, consigliere comunale, coordinatore del Comitato; Agostino Cittadini, Giorgio Fioravanti, Mauro Marini, Antonio Massena, Stefano Palumbo, Fausto Tatone, Alessandro Tomassoni.
Trending
- Stati Uniti-Iran, Washington prepara la guerra ma non chiude al negoziato
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto NUOVA COLLABORAZIONE TRA LA CHIRURGIA GENERALE E DELLA PARETE ADDOMINALE DELL’OSPEDALE DI CENTO E LA CHIRURGIA PLASTICA DELL’ARCISPEDALE SANT’ANNA DI FERRARA
- LEGA, APPROVATA AL CONGRESSO LA MOZIONE PER IL MEZZOGIORNO: “IL SUD PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL PARTITO E DELLA CRESCITA DEL PAESE”
- Centrosinistra, Bonelli (AVS): “Abbiamo perso la pazienza. Schlein e Conte, vediamoci la prossima settimana
- Pacifico: Grillo e Lugano, il modello che Meloni ignora mentre l’Italia è nella disperazione
- 🔴 Un uomo, un prete, la missione 🔴 L’articolo dell’on. Fabio Porta per «Comunità italiana» (ottobre 2026)
- [Comune Palermo] Zacco e Tramuto: «Centro storico ostaggio degli immobili pericolanti. Basta con i proprietari inadempienti, si proceda con le denunce e gli interventi in danno»
- CS NUOVO OSPEDALE AVEZZANO, LA NOTA DI VERRECCHIA (FDI)
- AOU MODENA | Due nuovi monitor multiparametrici per la Nefrologia del Policlinico di Modena grazie all’Associazione Amici per Sempre di Andrea Gilioli
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus – Democratic Republic of the Congo, Kenya and Nigeria – 23 October