
(AGENPARL) – Tue 30 September 2025 DANILO LUCE IN CONCERTO A VARAZZE IN OCCASIONE DELL’AIR SHOW DELLE FRECCE TRICOLORI
SABATO 4 E DOMENICA 5 OTTOBRE 2025
Avezzano, 30 settembre 2025
Torna a esibirsi dal vivo il cantautore abruzzese Danilo Luce. L’occasione è di quelle speciali: sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025, in concomitanza con il grande Air Show delle Frecce Tricolori di Varazze (Savona), Luce porterà sul palco il suo nuovo spettacolo musicale, accompagnato da una band di alto livello e da un repertorio che unisce inediti, omaggi e forti emozioni.
L’artista, noto per il brano “Un cuore in volo”, scritto in occasione dei 100 anni dell’Aeronautica Militare Italiana e già presentato in Piazza del Popolo a Roma durante i festeggiamenti ufficiali nel 2023, salirà sul palco con la sua forte personalità e voce potente, come già dimostrato nel suo recente tour estivo che lo ha visto esibirsi in numerose località del Centro Italia.
Il cuore dello spettacolo sarà un omaggio a Vasco Rossi, reinterpretato con rispetto e personalità: “Sarà un omaggio e non una caricatura,” afferma Danilo Luce. “Del resto, Vasco è inimitabile. Io porto sul palco la mia interpretazione, la mia energia, ma soprattutto l’amore per i suoi testi. È un artista che sento profondamente vicino”. Accanto ai brani più amati del rocker di Zocca, non mancheranno pezzi originali di Luce, come “Tutti pazzi per la Guzzi”, dedicato agli appassionati della storica motocicletta Made in Italy.
I concerti di Varazze si inseriscono all’interno del programma dei GP Days, dedicati all’aviatore Giorgio Parodi (uno dei fondatori della Moto Guzzi), che animerà il litorale dal 3 al 5 ottobre, con l’attesissima esibizione delle Frecce Tricolori e il coinvolgimento del 15° Stormo dell’Aeronautica. Le serate con Danilo Luce rappresentano un momento di festa, musica e riflessione: un connubio perfetto tra cultura, intrattenimento e spirito patriottico.
Danilo Luce, originario di Avezzano, è noto anche per il suo passato come vocalist nel programma televisivo “Sarabanda” (Italia 1), per il brano “Torno a vivere” scritto dopo il terremoto dell’Aquila e premiato con il “Premio Pigro” in onore di Ivan Graziani, e per le sue partecipazioni televisive e cinematografiche, tra cui il film “Gangs of New York” di Martin Scorsese. Attualmente è impegnato in studio di registrazione per l’incisione di “Bullo Dillo Ke Ballo”, canzone composta nel 2010 e ora ripresa per sensibilizzare sul tema del bullismo e cyberbullismo. Sarà presto annunciato anche uno speciale concerto che si terrà al Teatro dei Marsi di Avezzano.