
(AGENPARL) – Tue 30 September 2025 Viabilità. Riavvio dei lavori sulla S.P. Empolitana I a Genazzano
Sono ripresi i lavori sulla S.P. 33a Empolitana I dal km 30+000 al km 33+000 che comprende il territorio del Comune di Genazzano.
Le lavorazioni riguardano la messa in sicurezza della sovrastruttura stradale con rifacimento della pavimentazione. Successivamente verrà ristabilita la segnaletica orizzontale. Compreso anche il ripristino della funzionalità dei presidi idraulici dal km 26+000 al km 33+000.
La sospensione è stata necessaria al fine di permettere l’ultimazione della posa dei sottoservizi da San Vito Romano direzione Genazzano ed evitare che la provinciale fosse interessata da scavi a lavori eseguiti.
L’intervento sulla S.P. 61/a Maremmana Superiore invece, che ha interessato il rifacimento del manto stradale per circa 5 km compresi nei territori dei comuni di Olevano Romano, Bellegra e Roiate e la potatura di 180 essenze arboree, è stato ultimato nei mesi scorsi.
Lo comunica in una nota la Consigliera delegata alla Viabilità, Mobilità e Infrastrutture, Manuela Chioccia.
Roma, 30 settembre 2025