(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Mon 29 September 2025 Il sindaco Luca Salvetti premia con una pergamena l’equipaggio della barca “Lucifero ITAA88541” per la prestigiosa vittoria nella regata 151 Miglia
Livorno, 29 settembre 2025 – Si terrà domani, martedì 30 settembre, alle ore 17.30 nella Sala Cerimonie a Palazzo Comunale, la premiazione dell’equipaggio della barca “Lucifero ITAA88541” del Mefistofele Sailing Team con base allo Yacht Club di Livorno, per la vittoria nella regata 151 Miglia, uno degli appuntamenti più significativi della vela italiana.
L’equipaggio, formato da amici uniti da una lunga passione comune per la vela, ha saputo distinguersi per determinazione, spirito di squadra e competenza, conquistando la vittoria nella prestigiosa regata, oltre a eccellenti piazzamenti nelle regate Ammiraglio Francese, Viareggio-Bastia-Viareggio e nel Trofeo Chica Loca.
Tutti questi risultati sono stati resi possibili anche grazie alla disponibilità e al supporto degli armatori, al suo presidente e allo staff tecnico.
Il sindaco Luca Salvetti consegnerà una pergamena all’equipaggio.
Sarà presente anche Giovanni Giannone presidente del Coni provinciale.
Questo il testo della pergamena:
“L’Ammininistrazione Comunale di Livorno esprime le più sentite congratulazioni a Mefistofele Sailing Team, Equipaggio barca “Lucifero” ITA 888541.
Avete solcato i mari con determinazione, competenza e spirito di squadra, conquistando traguardi di grande prestigio nella stagione velica 2025, in particolare con la vittoria nella storica regata 151 Miglia, rendendo onore alla tradizione marinara della nostra città e al guidone dello Yacht Club Livorno.
Il vostro percorso è motivo di orgoglio per Livorno e testimonianza concreta di quanto impegno e passione possano trasformarsi in esempio per le nuove generazioni”.
La stampa è invitata a partecipare
—
Trending
- Istat, Schifone (FdI): L’occupazione cresce, il Governo consolida i risultati con la manovra
- Agenzia nr. 1886 – Sanità, Cera (Lega): “Prima di chiedere miliardi a Roma, la Regione spieghi ai pugliesi perché aspettano mesi
- Agricoltura, Barbuto (M5S): «Depositata PdL sul Giusto Compenso e stop al sottocosto»
- Lombardia, via libera al riordino normativo in agricoltura: otto leggi riunite in unico testo
- CARO GASOLIO, FRATELLI D’ITALIA: «LA REGIONE UMBRIA ANNUNCIA 4,5 MILIONI, MA LA DELIBERA DOV’È?
- Alessandra Baronciani è la nuova presidente di Confindustria Marche per il quadriennio 2026-2030
- Inchiesta Ricostruzione, Mazzucchelli (Uil Marche) chiama a un confronto: «Dopo 10 anni i terremotati non possono vedere allontanarsi il ritorno a casa, servono certezze, legalità e tutela del lavoro»
- COMMISSIONE INFANZIA, ROMANO (POLIZIA POSTALE): “I GIOCHI ONLINE VETTORE DI ADESCAMENTO PER I PIU’ PICCOLI”. ON. BRAMBILLA: “PREOCCUPANTE, NECESSARIO IL NOSTRO APPROFONDIMENTO”
- EDITORIA, RUOTOLO (PD): «DEL VECCHIO, RISCHIO CONCENTRAZIONE DEI MEDIA. INTERROGAZIONE ALLA COMMISSIONE EUROPEA SULL’APPLICAZIONE DEL MEDIA FREEDOM ACT»
- Cultura. Amidei (FdI): Bene promozione cucina italiana a scuola