(AGENPARL) - Roma, 25 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Thu 25 September 2025 Bardi all’inaugurazione di Policura Hospital
Il Presidente della Regione: “La nuova struttura va ad ampliare l’offerta delle prestazioni e dei servizi ai cittadini, favorendo quella mobilità attiva che consente al nostro territorio di aumentarne l’attrattività. Contribuirà a ridurre i tempi di attesa per visite ed esami”.
Un nuovo presidio di salute, innovazione e lavoro. È stato inaugurato oggi a Potenza il Policura Hospital, una struttura moderna da 80 posti letto che amplia l’offerta sanitaria della Basilicata e rafforza l’integrazione con il Servizio sanitario regionale.
All’evento è intervenuto il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che ha sottolineato il valore strategico dell’iniziativa: “L’apertura del Policura Hospital completa il percorso avviato dalla Regione nel 2019 nell’ambito del Servizio Sanitario regionale. La nuova struttura va certamente ad ampliare l’offerta delle prestazioni e dei servizi ai cittadini, favorendo quella mobilità attiva che consente al nostro territorio di aumentarne l’attrattività”. Il Presidente ha ricordato come negli ultimi anni la Regione abbia investito con decisione su nuove tecnologie, digitalizzazione e telemedicina, per garantire cure di qualità e accessibili a tutti, anche nelle aree più periferiche: “La sanità lucana ha bisogno di risposte concrete: ridurre le liste d’attesa, valorizzare il capitale umano, assicurare cure tempestive. Policura Hospital va proprio in questa direzione”.
Trending
- DIGITALE, LEGA: «VERIFICA DELL’ETÀ SUI SOCIAL, VALORIZZARE L’ESPERIENZA AGCOM PER PROTEGGERE I MINORI»
- Cortei: Cuperlo (Pd), con attacco a Gip Meloni spacca le vetrine delle istituzioni
- Migranti, venerdì 30 ottobre quattro parlamenti europei a Lampedusa
- Seduta aperta del Consiglio regionale a Mucca – L’intervento integrale del Presidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui
- CONSIGLIO REGIONALE RIUNITO A MUCCIA, LE ISTITUZIONI NEI LUOGHI DEL SISMA
- Cultura, Amorese (FdI): Legge su Archivio nazionale per potenziare memoria e identità
- Giustizia: Sisto, ok a Legge Costa ottima notizia per garantismo
- COLUCCI (NM): PRANZO DI PIETRO? LO ABBIAMO ASCOLTATO; SE LO VOTEREMO? CI STIAMO PENSANDO, VALUTIAMO TUTTI CANDIDATI, PRESTO PER DIRE CHI SCEGLIEREMO
- Comunicato Stampa 1899/2026 Vaia. Presidente Stefani, “Il pensiero va alle vittime, ai cittadini coinvolti, a chi è intervenuto e a chi ha contribuito alla rinascita delle nostre valli
- Giustizia, De Priamo (FdI): tutela vittime reato è passaggio storico per Italia
