
(AGENPARL) – Mon 22 September 2025 [cid:image004.png@01DC2BEA.A01D03F0]Gentili colleghi,
vi ricordiamo che domani martedì 23 settembre 2025, dalle 10:00 alle 13:00, presso il Palazzo degli Affari di Firenze, si terrà l’appuntamento “Innovation Days 2025 – Toscana”, il roadshow del Sole 24 Ore realizzato in collaborazione con Confindustria.
Una mattinata dedicata ai driver della competitività – dall’ Intelligenza Artificiale alla Green Energy e ai percorsi di internazionalizzazione – con interventi e confronti tra rappresentanti delle istituzioni e del sistema produttivo regionale. Tra i momenti in programma: saluti istituzionali (con video-messaggio della Sindaca di Firenze), Market Watch regionale, focus su innovazione e gender gap, applicazioni AI in azienda, il progetto ConfIN Hub, efficienza energetica, e strumenti finanziari per export e innovazione.
Parteciperanno, tra gli altri: Maurizio Bigazzi, Presidente Confindustria Toscana Centro e Costa, e Lorenzo Becattini, Presidente e Amministratore Delegato Firenze Fiera.
La partecipazione è esclusivamente in presenza. Per accreditarvi, vi chiedo di rispondere a questa mail .
In allegato il cs.
Grazie per l’attenzione,
Maria Luisa Chioda
Direzione comunicazione e relazioni esterne
Comunicato Stampa
Innovation Days 2025 – Toscana
Martedì 23 settembre 2025, ore 10:00 – 13:00
Palazzo degli Affari, Firenze
https://24oreventi.ilsole24ore.com/id-2025-toscana/
Dall’Intelligenza Artificiale alla Green Energy, il futuro è già iniziato. L’innovazione è oggi il pilastro della competitività, soprattutto quando si parla di internazionalizzazione delle imprese. Una ricerca del Centro Studi Confindustria – CSC Advisory evidenzia come il raddoppio della capacità innovativa possa incrementare del 29% l’export dei Paesi avanzati. È in questa prospettiva che torna Innovation Days, il roadshow del Sole 24 Ore organizzato in collaborazione con Confindustria, che martedì 23 settembre farà tappa in Toscana. L’incontro potrà essere seguito in presenza al Palazzo degli Affari di Firenze.