(AGENPARL) - Roma, 17 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Wed 17 September 2025 Incontro in Regione su ex Firema
La disponibilità a verificare le condizioni per riassumere oltre 20 lavoratori ex Firema (Tito) prima della scadenza prevista dall’Accordo di reindustrializzazione (primavera 2027) è stata espressa dall’amministratore di Comes (società subentrata) Saponara in un incontro in Regione presieduto dall’assessore allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, e con i sindacati di categoria. Nell’incontro – richiesto dai sindacati – è stato fatto il punto sullo stato di attuazione dell’investimento e degli aspetti contrattuali per i nuovi assunti. Da parte dei rappresentanti sindacali è stata espressa la volontà di trovare le intese sui vari aspetti ancora aperti.
L’assessore Cupparo – che ha svolto un ruolo di mediazione – ha ringraziato l’amministratore dell’azienda per la disponibilità ad anticipare il ritorno in fabbrica dei lavoratori che attualmente beneficiano di ammortizzatori sociali. “La ricollocazione dei lavoratori ex Firema – ha detto – resta per noi l’obiettivo centrale contestualmente alla ripresa produttiva in un’area industriale che ha necessità di un rilancio”.
Trending
- MANOVRA. VIETRI (FDI): “PIU’ RISORSE ALLA SANITA’, MENO TASSE E NUOVE MISURE PER GIOVANI, ANZIANI E FAMIGLIE”
- Cimiteri più accessibili e sicuri: interventi sulle strutture comunali e nuovi strumenti informativi
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 29 OTTOBRE
- La Fed sfida l’inflazione senza frenare la crescita: La nuova dottrina Warsh e il grande dilemma dell’economia americana – Editoriale
- SISMA, SANTILLO (M5S): NELLE MARCHE SISTEMA MARCIO, MELONI PARLI AI TERREMOTATI
- CORTEI, DE CORATO (FDI): SCONCERTO PER SCARCERAZIONE SIHER, MAGISTRATI FAVORISCONO PROPAL
- NOTA DI PALAZZO CHIGI
- Ucraina, Fico: «L’Europa ha capito che deve dialogare con Putin per mettere fine alla guerra»
- Il ministro McEntee incontra Sviatlana Tsikhanouskaya, capo del governo di transizione unificato della Bielorussia.
- SANITÀ, CAPPELLACCI (FI): «SCIENZA E SICUREZZA DEI PAZIENTI PUNTI FERMI.»