
(AGENPARL) – Sun 14 September 2025 Fi, Barelli: “Siamo forza attrattiva. Stiamo realizzando nostro programma”
“Dopo le ultime elezioni politiche, alla Camera avevamo 44 deputati. Oggi siamo 51. È la dimostrazione della grande capacità di attrazione che Forza Italia esercita sia a livello nazionale che sui territori. Ora ci aspetta una fase particolarmente importante a livello parlamentare. Questa settimana, alla Camera, è calendarizzata la riforma della giustizia. Il presidente Berlusconi è stato il primo ad individuare il male da cui è affetto il nostro sistema giudiziario e la ricetta per una giustizia davvero giusta. Oggi, con la guida di Antonio Tajani, stiamo realizzando quel programma. L’obiettivo è quello di arrivare a un giudice effettivamente terzo e imparziale e a una difesa che abbia le stesse armi e lo stesso peso dell’accusa. Lo stiamo raggiungendo ed è un momento storico”.
Così il presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli, intervenendo dal palco di “Azzurra libertà”, la festa dei giovani di Forza Italia in corso a San Benedetto del Tronto.
“Subito dopo – ha proseguito – inizierà la sessione di bilancio. Stiamo già facendo un lavoro importante per individuare quello che va corretto e migliorato. Lo scorso anno l’impegno è stato rivolto ai redditi bassi. Quest’anno ci dobbiamo assolutamente concentrare sui redditi medi, che sono il pilastro del Paese e che tanto hanno sofferto per l’aumento dell’inflazione. Allo stesso tempo, dobbiamo continuare e sostenere le nostre famiglie e le nostre imprese, che creano ricchezza e lavoro. Infine, continueremo ad impegnarci per risolvere i problemi della sanità che si trascinano da anni, a cominciare dalla scarsità di posti letto che si ripercuote anche sui pronto soccorso. Abbiamo già presentato delle proposte concrete per dare finalmente servizi adeguati ai nostri cittadini”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma