(AGENPARL) - Roma, 12 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Fri 12 September 2025 ALBANESE, AURIEMMA (M5S): GOVERNO SUPINO SENZA DIGNITA’, SOVRANITA’ CALPESTATA
Roma, 12 settembre – “Il governo con un esercizio di retorica non ha risposto alla nostra domanda su cosa intenda e cosa fare a tutela della nostra concittadina Francesca Albanese colpita da sanzioni americane. Il sottosegretario ha dichiarato che la dottoressa Albanese ‘agisce personalmente’ negando che lei opera in nome e per conto delle Nazioni Unite. Non può nemmeno aprire un conto corrente in Italia e il governo cosa sta facendo? Questo dice molto su chi comanda in questo Paese e sull’assoggettamento del sistema economico finanziario e politico di questo Paese. La verità è che questo governo sta sostenendo l’operato israeliano e americano in maniera supina, anche quando a rimetterci è una nostra concittadina. Qui stiamo parlando di un concetto di sovranità che dovrebbe stare a cuore a questo di questo governo e che invece viene calpestato da un ordine degli Stati Uniti d’America. Non c’è più di dignità. Non possiamo permettere che l’Italia sia una provincia dell’impero americano”.
Lo ha dichiarato la deputata M5S Carmela Auriemma, intervenendo in aula in replica alla risposta del governo sull’interpellanza urgente sulle sanzioni Usa contro la Relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati Francesca Albanese.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- I nodi dell’immigrazione a Pordenone
- Disease Outbreak News (DON): Middle East respiratory syndrome coronavirus – Kingdom of Saudi Arabia
- Polonia, caccia in allerta per gli attacchi russi all’Ucraina: cresce la distanza con Trump sulle sanzioni
- Portogallo, migliaia in piazza contro il caro vita: salari, pensioni e casa al centro delle proteste
- Scuola, Murelli (Lega): con buona pace della Cgil lo sciopero è un flop, adesione all’1,08%
- Cortei, Fontana: condanna violenze e solidarietà a forze dell’ordine
- VALLE MURICANA, TORQUATI-CHIRIZZI: “DAL 19 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE SPERIMENTAZIONE NUOVA VIABILITA’ INCROCIO VIA DI VALLE MURICANA – VIA PEDRENGO – VIA VIADANICA”
- Cisgiordania, coloni attaccano diplomatici europei
- DISABILITÀ, MAZZELLA (M5S): “SU PROROGA OSSERVATORIO GOVERNO MI DÀ RAGIONE, INTEGRO ESPOSTO A CORTE CONTI
- Uzbekistan, 4,7 miliardi nell’energia e nuove gare
