(AGENPARL) - Roma, 11 Settembre 2025(AGENPARL) – Thu 11 September 2025 11 settembre: Lollobrigida, non sono stati attaccati solo gli Stati Uniti, ma il mondo libero.
“Ognuno di noi ricorda il momento esatto in cui ha appreso la notizia dell’attacco alle Torri Gemelle e al Pentagono. Lo ricorda perché l’11 settembre del 2001 non sono stati attaccati solo gli Stati Uniti, ma il mondo libero. Quel giorno abbiamo capito che la libertà non è garantita, ma è un valore che va difeso. Quel giorno abbiamo capito che c’è chi ritiene la nostra civiltà un nemico da combattere e distruggere.
A 24 anni di distanza quelle immagini ci confermano da che parte stare, ci dicono che le regole che garantiscono i valori della tolleranza e della democrazia devono essere fatte rispettare da tutti. Solo così possiamo crescere prosperi e la nostra comunità vivere in armonia, una società non può definirsi aperta se si sacrificano i nostri valori sull’altare del rispetto di culture che non ci appartengono.
Siamo orgogliosi di essere dalla parte giusta, oggi come ieri, dalla nostra parte. Viva la libertà!”, lo scrive il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste sui social.