
L’eurodeputato Dario Nardella, a Strasburgo, durante i giorni della plenaria ha avuto un incontro bilaterale con il Commissario europeo, alla salute e al benessere animale, Olivér Várhelyi.
Durante l’incontro sono stati affrontati gli argomenti più inerenti alle competenze della Commissione AGRI, ovvero il nuovo Regolamento sulla tracciabilità e il benessere dei cani e dei gatti e le nuove regole sul trasporto animali.
Nardella e Várhelyi si sono poi confrontati sul tema dell’industria farmaceutica e, in particolare, sui distretti industriali e farmaceutici della Toscana che rappresentano un’eccellenza non solo italiana ma anche europea. “È stato un incontro cordiale e produttivo” osserva Nardella, che aggiunge: “Il Commissario Várhelyi ha accolto con piacere il mio invito a visitare presto il territorio fiorentino e la Toscana, anche per conoscere da vicino le aziende farmaceutiche e la realtà produttiva agricola delle filiere del vino e dell’olio extravergine d’oliva sulle quali è in discussione, in questi mesi a Bruxelles, la questione dell’etichettatura e delle informazioni salutistiche ai consumatori”.