
(AGENPARL) – Sat 06 September 2025 Doppi turni al Chris Cappell: situazione nota da luglio, dopo incontro con Città Metropolitana
“La situazione del Chris Cappell che avrebbe svolto doppi turni è nota dal 4 luglio, quando c’è stato un incontro con il delegato di Città Metropolitana all’edilizia scolastica, Daniele Parrucci, e alcuni docenti”. A dirlo è Alessandra Ciotti, assessore alla pubblica istruzione di Anzio.
“Pur essendo quella scuola di competenza di Città Metropolitana – aggiunge – ci siamo fatti parte attiva per comprendere la situazione. È stato spiegato nel corso dell’incontro di luglio che il Comune non ha altri spazi a disposizione, oltre quello già concesso a via XXI aprile. Alla richiesta di usare l’ex hotel del Poggio, la stessa Città Metropolitana ha fatto sapere che era un percorso non praticabile. Infine, in quella riunione si era parlato di metà ottobre per la fine dei lavori, sui quali ripeto il Comune non ha competenza, quindi di qualche giorno di sacrificio. Comprendo le preoccupazioni di genitori e alunni, ma non ci sono ricostruzioni della vicenda diverse da questa”
Anzio, 6 settembre 2025