(AGENPARL) - Roma, 4 Settembre 2025(AGENPARL) – Thu 04 September 2025 Cambio alla guida comando provinciale Carabinieri di Foggia, il saluto
del vicepresidente Piemontese
In occasione del saluto di commiato del Colonnello Michele Miulli e del cambio alla guida del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia, il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Il saluto al colonnello Michele Miulli non è soltanto un atto dovuto di riconoscenza istituzionale, ma un gesto sincero di amicizia e di stima. In questi tre anni, la Capitanata ha trovato in lui un comandante dei Carabinieri che non ha mai fatto mancare fermezza operativa, sensibilità umana e capacità di dialogo con le comunità.
Abbiamo condiviso non solo le preoccupazioni per le ferite inflitte dalla criminalità, ma anche la speranza e la convinzione che lo Stato possa sempre vincere quando sa stare vicino ai cittadini.
La sua voce, capace di richiamare tutti alla responsabilità della denuncia e alla fiducia nelle istituzioni, resterà come un’eredità morale che non si cancella.
Al tempo stesso, esprimo il più caloroso benvenuto al colonnello Giovanni Capone che porta a Foggia un bagaglio di esperienze maturate in contesti difficili e prestigiosi, dal comando del Gis al contrasto delle mafie. Sappiamo che la sua guida segnerà una nuova stagione di determinazione e presenza dello Stato.
La Puglia e in particolare la provincia di Foggia hanno bisogno di uomini come lui: solidi, preparati e capaci di trasmettere fiducia”.
