(AGENPARL) - Roma, 4 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Thu 04 September 2025 Cambio alla guida comando provinciale Carabinieri di Foggia, il saluto
del vicepresidente Piemontese
In occasione del saluto di commiato del Colonnello Michele Miulli e del cambio alla guida del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia, il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Il saluto al colonnello Michele Miulli non è soltanto un atto dovuto di riconoscenza istituzionale, ma un gesto sincero di amicizia e di stima. In questi tre anni, la Capitanata ha trovato in lui un comandante dei Carabinieri che non ha mai fatto mancare fermezza operativa, sensibilità umana e capacità di dialogo con le comunità.
Abbiamo condiviso non solo le preoccupazioni per le ferite inflitte dalla criminalità, ma anche la speranza e la convinzione che lo Stato possa sempre vincere quando sa stare vicino ai cittadini.
La sua voce, capace di richiamare tutti alla responsabilità della denuncia e alla fiducia nelle istituzioni, resterà come un’eredità morale che non si cancella.
Al tempo stesso, esprimo il più caloroso benvenuto al colonnello Giovanni Capone che porta a Foggia un bagaglio di esperienze maturate in contesti difficili e prestigiosi, dal comando del Gis al contrasto delle mafie. Sappiamo che la sua guida segnerà una nuova stagione di determinazione e presenza dello Stato.
La Puglia e in particolare la provincia di Foggia hanno bisogno di uomini come lui: solidi, preparati e capaci di trasmettere fiducia”.
Trending
- Rifiuti: Bergesio (Lega), in Commissione d’Inchiesta per trasparenza e tutela delle PMI
- A Piacenza scatta la 5° edizione della “Notte della Fotografia
- Comunicato stampa – Interventi PNRR in Pilotta: installazione camion gru per opere di cantiere. Modifiche viabilità 11.05-11.06
- Decreto commissari, Bonelli: “Tagliano fondi alla linea adriatica per coprire i buchi della diga di Genova, mentre stanziano 14,5 miliardi per il Ponte sullo Stretto
- Sport, 8,5 milioni di euro per potenziare le attività in Sicilia. Schifani: «Incentiviamo la realizzazione di strutture e servizi, in particolare per i più giovani»
- Giustizia, Schifone (Fdi): Conferito mandato al relatore per la riforma forense. Grazie a Governo Meloni avvocatura italiana ha una risposta all’altezza della sua storia
- [Comune Palermo] Via Maqueda, dichiarazione Bonanno e Raja
- Savix 2026: come cambia la viabilità
- Hormuz, l’Iran si prende lo Stretto: porti aperti e assistenza totale alle navi
- Made in Italy. Zucconi (Fdi), è il nostro motore di resilienza. Con export superato il Giappone
