
(AGENPARL) – Fri 29 August 2025 COMUNICATO STAMPA
MALTEMPO NELLA SERATA DEL 28 AGOSTO: TUTTI GLI INTERVENTI DELLA PROTEZIONE CIVILE DI TREVISO
Treviso, 29 agosto 2025
Nella serata di ieri, a seguito dell’ondata di maltempo che ha interessato il territorio di Treviso, la Protezione Civile comunale è stata impegnata in alcuni interventi in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.
Le squadre sono intervenute in via San Bartolomeo, insieme ai Vigili del Fuoco, per l’apertura di tombini e il deflusso dell’acqua, mentre in via Carlo Alberto è stato fornito ulteriore supporto all’attività dei pompieri. All’incrocio tra viale Luzzatti e via Isonzo è stata svolta un’attività di monitoraggio e sorveglianza, mentre in via Mandruzzato si è provveduto rispettivamente al recupero di ramaglie e alla rimozione di alberi caduti.
Un ulteriore intervento si è reso necessario a Santa Bona, in corrispondenza con via Del Galletto, dove i volontari hanno aperto tombini per favorire il deflusso delle acque, e in via Albona, dove si è proceduto alla pulizia dei pozzetti. Altri episodi hanno riguardato via Coronelli, con la verifica di un albero caduto tra proprietà private.
Sono stati inoltre gestiti interventi in via Cal di Breda e in via Bibano per la rimozione di alberi e ramaglie, e in via Zanella, di fronte alla farmacia, per la pulizia dei tombini al fine di consentire il ripristino della viabilità. In via Gaspare Ghirlanda è stato rimosso un ramo che ostruiva l’accesso a un garage, mentre in via Giuseppe D’Alessi si è provveduto al prosciugamento di garage allagati. Gli interventi si sono conclusi intorno alla mezzanotte.