(AGENPARL) - Roma, 22 Agosto 2025 - (AGENPARL) – Fri 22 August 2025 Padiglione Basilicata: Arisa ospite musicale ad Expo Osaka
Dopo la recente esibizione a Los Angeles per la Festa della Musica all’Istituto Italiano di Cultura, la musica di Arisa arriva anche in Giappone: l’artista sarà tra i protagonisti dell’Expo 2025 di Osaka, dove si esibirà in occasione della Settimana della Basilicata all’interno del calendario ufficiale del Padiglione Italia.
L’appuntamento è fissato per lunedì 25 agosto, alle 19, nell’Auditorium dell’Expo (ingresso libero), in concomitanza con l’inaugurazione dello stand Basilicata. L’artista, originaria di Pignola e tra le voci più amate e riconoscibili della musica italiana e vincitrice del Nastro d’Argento 2025 per la Migliore Canzone Originale, porterà al pubblico giapponese un live dal forte impatto emotivo, in versione intima voce e pianoforte, con un repertorio che attraversa i suoi brani più celebri.
La partecipazione di Arisa all’Expo conferma il valore della sua carriera e il legame profondo con la sua terra d’origine, che attraverso la sua voce trova spazio e visibilità su un palcoscenico internazionale di assoluto prestigio. La notizia sarà inoltre inserita nel programma ufficiale dell’Expo e ha già suscitato l’interesse della stampa giapponese, a testimonianza dell’attesa e dell’attenzione verso l’artista e il suo concerto.
Trending
- Sud. Varchi (Fdi), Sicilia protagonista della crescita: hub del Mediterraneo
- Le esportazioni agroalimentari dell’UE rimangono stabili e aumenta il saldo positivo della bilancia commerciale
- Corte dei conti europea: Le agenzie dell’UE godono di buona salute
- Canzoni alla mano: laboratorio di songwriting con Francesco Di Bella e Dario Sansone in Biblioteca, aperte le iscrizioni
- Più servizi online con lo Sportello telematico del contribuente – Comunicato stampa
- Strade e rete fognaria: approvati in giunta lavori per 1 milione 925.000 euro. Intervento sul dissesto tra via Maia e via Ardeatina
- Agricoltura, Federacma: “Su Credito d’imposta 4.0 promessa mantenuta ma 160 milioni di euro sono insufficienti”
- Agricoltura, pubblicata graduatoria del bando da 70 milioni per trasformazione e commercializzazione. Sammartino: «Valorizziamo le aziende che investono»
- LEGGE DI BILANCIO, CONFAGRICOLTURA: BENE LA PROROGA DELL’ESENZIONE IRPEF AGRICOLA E LO STANZIAMENTO AGRICOLTURA 4.0
- Agricoltura, la presidente Todde al congresso Copagri a Orosei: “Le risorse devono arrivare rapidamente alle imprese. Dobbiamo garantire un futuro competitivo all’agricoltura sarda”