
(AGENPARL) – Fri 22 August 2025 ANARCHICI, CERRETO (FDI): SOLIDARIETÀ A “IL TEMPO” E “LIBERO”, ANCHE IL CENTROSINISTRA CONDANNI SENZA AMBIGUITÀ
«Esprimo la mia piena solidarietà alle redazioni de Il Tempo e Libero per le gravi minacce ricevute di matrice anarchica . Si tratta di un atto vile e inaccettabile che colpisce la libertà di stampa e il diritto all’informazione, capisaldi della nostra democrazia».
Lo dichiara Marco Cerreto, deputato campano di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Agricoltura.
«Auspico che anche il centrosinistra condanni con fermezza e senza ambiguità questi gesti intimidatori. Su questi temi – prosegue – non possono esserci zone grigie: la libertà di espressione va difesa da tutti, a prescindere dalle differenze politiche. Chi prova a zittire il pluralismo con minacce, troverà sempre un muro compatto di difesa democratica».
«Ai direttori Cerno e Capezzone, ai giornalisti e a tutto il personale delle redazioni coinvolte – conclude – va il mio incoraggiamento e il sostegno di chi crede in un Paese libero, pluralista e civile».
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati