
(AGENPARL) – Thu 07 August 2025 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 7 agosto 2025
comunicato stampa
Zona stazione, arrestato dalla polizia Locale di Rimini un 22enne per furto continuato e resistenza
Il servizio di presidio della Polizia Locale nella zona della stazione ferroviaria ha portato, ieri pomeriggio all’arresto di un giovane di 22 anni per furto continuato e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è stata condotta durante il turno pomeridiano dalla squadra di polizia giudiziaria nell’ambito dei consueti pattugliamenti finalizzati alla prevenzione dei reati e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti in borghese hanno fermato tre giovani in possesso di due zaini contenenti oltre 20 prodotti di profumeria e igiene personale, oltre a 6 bottiglie di alcolici, tutti di provenienza illecita. Dalle verifiche è emerso che la merce era stata sottratta nelle ore precedenti da due distinte attività commerciali di via XXIII Settembre, i cui titolari avevano già sporto regolare denuncia.
Durante le operazioni di identificazione, uno dei fermati ha opposto resistenza, scagliando una bottiglia contro gli operatori e reagendo in maniera scomposta nel tentativo di sottrarsi al controllo. Il giovane, classe 2002, è stato pertanto arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale (art. 337 c.p.) e furto continuato (artt. 624, 625 e 81 c.p.).
L’arrestato è stato condotto nella camera di sicurezza del Comando di Polizia Locale in attesa di comparire per direttissima davanti al Giudice del Tribunale di Rimini. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari delle attività commerciali danneggiate.
L’Ufficio Stampa