
(AGENPARL) – Wed 06 August 2025 COMUNICATO STAMPA
La star della pasticceria Tommaso Foglia a Les PaillotesPremiato dal Gambero Rosso e giudice in tv di Bake off Italia
Pescara, 6 Agosto 2025 – Sarà il celebre pastry chef Tommaso Foglia a rendere dolcemente indimenticabile la serata di venerdì sera (8 agosto) a Café Les Paillotes – Lido delle Sirene. Pasticciere dell’anno Gambero Rosso e Food and Travel Italia nel 2022, nel panorama internazionale la sua ascesa è sempre più fulgida.
Foglia nasce nel ’90 a Nola, in Campania, da genitori panettieri e cresce in un ambiente in cui predominano “l’amore e la passione per la cucina”. Il suo percorso nel mondo dell’alta pasticceria inizia nel 2007 nella cucina stellata di Don Alfonso 1890 sulla Costiera Sorrentina. Da lì prendono il via esperienze in tutto il mondo: Roma, Positano, Marrakesh, Dubai, Irlanda. E poi la tv, Foglia infatti è da due edizioni giudice del cooking show di successo “Bake off Italia – Dolci in forno”, e i social, dove il pastry chef è una vera star.
E come prevede il format “Live & Dinner” firmato Les Paillotes, insieme alla migliore cucina c’è sempre dell’ottima musica. Questo venerdì sarà la volta degli Scena Muta, band pescarese che proporrà le più belle canzoni della musica leggera italiana, contaminate da arrangiamenti pop, dance e gipsy, con omaggi anche ai grandi successi della musica internazionale.
Ed ecco il menù ideato dal resident chef Daniele D’Alberto per l’evento: aperitivo di benvenuto; come antipasto, “la nostra versione” della parmigiana di melanzane; primo piatto, mezzo pacchero alle zucchine, fiori di zucca, gamberi e lime; per secondo, baccalà in pastella, latte di cocco e maionese al wasabi; crostata con crema di limoni di Sorrento, frolla alle mandorle e meringa.
Nel dopo cena, dj set a ingresso libero con Giuseppe Polidori per ballare a piedi nudi sulla sabbia. Dress code consigliato, summer chic per una serata elegante sul mare.