
(AGENPARL) – Wed 06 August 2025 ARRIVA LA NUOVA GUIDA DISCOVER MUGGIA
Realizzata da Trieste Convention & Visitors Bureau è stata finanziata dal Comune di Muggia attraverso i proventi della tassa di soggiorno, grazie a un tavolo di lavoro tra le categorie del settore.
Una guida in italiano, inglese e tedesco racconta Muggia e le sue peculiarità, stampata in 10mila copie, in gran parte già distribuite tra Muggia e Trieste. Altre verranno portate anche nelle fiere turistiche in Italia e all’estero.
È Discover Muggia, che fotografa il territorio parlando della storia, nella prima parte, e poi cosa vedere tra centro storico, Mandracchio, siti archeologici, costiera e altri punti considerati attrattivi. Spazio poi ai musei e agli eventi tradizionali, il Carnevale in primis, in aggiunta a curiosità e informazioni utili, compresa una mappa. Uno strumento nuovo pensato per i turisti che sempre più numerosi negli ultimi anni scelgono Muggia.
La guida, realizzata da Trieste Convention & Visitors Bureau, è stata finanziata dal Comune di Muggia attraverso i proventi della tassa di soggiorno, in base alla volontà del tavolo che si è riunito per scegliere la destinazione dei fondi, tavolo composto da PromoTurismoFvg, Federalberghi/Confcommercio e naturalmente Comune di Mugga.