(AGENPARL) - Roma, 5 Agosto 2025 - (AGENPARL) – Tue 05 August 2025 Iniziate le operazioni di bonifica nei capannoni di Via Goldoni
Oggi sono iniziate le operazioni di bonifica nei capannoni di via Goldoni, a Lavinio Stazione. Le attività si sono svolte con l’ausilio di Carabinieri e Polizia locale che hanno vigilato sull’eventuale presenza di occupanti abusivi all’interno degli stabili.
Una vicenda che si trascinava da anni, con diversi solleciti a intervenire da parte della cittadinanza e richieste presentate anche in Consiglio comunale.
“Dopo mesi di interlocuzione con l’autorità giudiziaria, considerato che lo stabile era oggetto di procedura concorsuale – dice l’assessore alla sicurezza, Catello Somma – e poi con la nuova proprietà, sono partite le operazioni. Si tratta di un ulteriore passo per garantire la vivibilità del territorio, attraverso interventi che durano nel tempo e non soltanto di facciata. Ora vigileremo sui lavori relativi alla bonifica e messa in sicurezza dell’area”.
Anzio, 5 agosto 2025
Trending
- Scontro L’Avana-Washington: Cuba smentisce Rubio sull’offerta di aiuti umanitari
- Aldo Moro, Mazzetti (FI): “Ricordare lo statista fondamentale oggi: suo sacrificio supremo non vano
- AVELLINO: MARTUSCIELLO (FI), “UNITI PER SOSTENERE NARGI, NOSTRO OBIETTIVO È FIDUCIA DEI CITTADINI
- Ravanusa, Regione finanzia il progetto di riqualificazione dell’area colpita dall’esplosione del 2021. Schifani: «Daremo alla città un volto nuovo»
- POVERTÀ: LOREFICE (M5S), FDI STRUMENTALIZZA ANCHE EUROSTAT
- Centrodestra. Rotondi (FdI): serenata dei poteri forti a Marina Berlusconi é commovente
- POVERTÀ: QUARTINI (M5S), SU DATI EUROSTAT INGIUSTIFICATO TRIONFALISMO DI FDI
- Sicurezza energetica: il Giappone tra il rigore del G7 e il ritorno tattico al petrolio russo
- Povertà, Furfaro (Pd): FdI offende gli italiani. Il potere li ha resi ciechi alla realtà
- Codice giallo per forti temporali e rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore
