
(AGENPARL) – Fri 01 August 2025 Regionali Marche, Gribaudo (PD): “Avversario comune è la destra, nessuna subalternità con M5S”
“La segretaria Schlein e noi con lei abbiamo sempre tenuto il punto su Matteo Ricci perché vogliamo costruire un’alternativa. Non siamo subalterni, siamo seri, e soprattutto non siamo garantisti a fasi alterne. Il M5S sa che il nostro avversario comune è la destra, che ha una visione politica opposta alla nostra”.
Così Chiara Gribaudo, vicepresidente del Partito Democratico, sull’accordo per le Regionali nelle Marche con Giuseppe Conte, in diretta su La7 nel talk Omnibus.
“Di più e meglio si può fare. Certo, il Partito Democratico è la prima forza di opposizione e ha una grande storia politica di cui avere memoria e fare tesoro” ha proseguito la deputata dem.
“Deve esserci una crescita politica e culturale. Noi continueremo su questo percorso senza veti e senza pregiudizi e chiediamo rispetto per questo processo di cui ci siamo sicuramente fatti carico, anche perché gli italiani vogliono un’alternativa a questa destra” ha concluso Gribaudo.
Roma, 1 agosto 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it