
(AGENPARL) – Wed 30 July 2025 FI: QUATTRO SINDACI DEL CASERTANO ENTRANO IN FORZA ITALIA. TAJANI: “SIAMO VICINI AI TERRITORI, C’È VOGLIA DI CENTRO”
Quattro nuovi sindaci entrano in Forza Italia e rafforzano la presenza del partito nella provincia di Caserta. Si tratta di Giuseppe Pirraglia (Gallo Matese), Silvio Vendettuoli (Ciorlano), Francesco Imperatore (San Potito Sannitico) e Federico Nicolino (Santa Maria la Fossa). L’annuncio è stato dato oggi a Roma, nel corso di un incontro con il segretario nazionale Antonio Tajani.
“Essere vicini ai territori significa ascoltare chi ogni giorno amministra, risponde ai cittadini e si misura con i problemi concreti. Queste adesioni dimostrano che c’è una crescente voglia di centro, di stabilità e di politica seria. Forza Italia è il punto di riferimento naturale per chi vuole costruire”, ha detto Tajani.
All’incontro ha partecipato anche il senatore Francesco Silvestro, segretario provinciale di Forza Italia a Napoli. “Quattro sindaci che scelgono Forza Italia sono la conferma di un partito che cresce nei territori e che sa attrarre amministratori capaci e radicati – ha commentato. È una bella giornata per il nostro movimento”.
Soddisfatto anche il segretario regionale Fulvio Martusciello. “Queste adesioni – ha aggiunto – sono il segno tangibile di una fiducia vera. Forza Italia convince perché è coerente, concreta e credibile. Dove altri litigano, noi costruiamo. E lo facciamo insieme a chi lavora ogni giorno per le proprie comunità”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma