(AGENPARL) - Roma, 30 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Wed 30 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Stabilizzazione di 16 Tirocinanti di Inclusione Sociale (TIS): risultato di un percorso condiviso.
Lamezia Terme, 30 luglio 2025 – Il Comune di Lamezia Terme e le Organizzazioni Sindacali firmatarie rendono noto che, a seguito di un intenso confronto e di una leale collaborazione, la Giunta comunale ha oggi deliberato la stabilizzazione di 16 TIS, con delibera n. 222.
Le Organizzazioni Sindacali esprimono viva soddisfazione per l’operato dell’Amministrazione comunale, che ha dimostrato impegno e attenzione concreti verso questa problematica, aprendo un confronto serio, leale e fruttuoso con le rappresentanze dei lavoratori.
Il Sindaco, Avv. Mario Murone, e l’Assessore al Personale, Avv. Giulia Bifano, esprimono a loro volta gratitudine alle Organizzazioni Sindacali per la serietà e la disponibilità con cui hanno contribuito a questo importante risultato, che mette al centro il futuro dei tirocinanti e il miglioramento dei servizi resi alla cittadinanza.
Un particolare ringraziamento è rivolto alla Regione Calabria e, in special modo, all’Assessore al Lavoro, Giovanni Calabrese, per l’impegno profuso a favore degli enti comunali e per l’incremento del contributo regionale destinato alla stabilizzazione, elemento anch’esso determinante per il buon esito dell’operazione.
“Lavorare insieme per obiettivi condivisi porta risultati concreti per le persone e per la comunità. Continueremo su questa strada.”
———————————————
Firmato:
Amministrazione Comunale di Lamezia Terme
CGIL – NIdiL CGIL – FP CGIL
CISL – Felsa CISL – FP CISL
UIL – UILTemp – UIL FPL
———————————————
Annalisa Spinelli
Assessore cultura, turismo, politiche giovanili, pari opportunità, pubblica istruzione, spettacolo e promozione del territorio, comunicazione istituzionale, musei e biblioteche.
Città di Lamezia Terme
Trending
- L’azzardo di Trump: il meme su Meloni e l’asimmetria del legame Washington-Roma
- Cremlino: le forniture belliche europee diventano obiettivi strategici
- News Release – Toronto Public Health advises residents of potential measles exposure
- COMUNICATO STAMPA Latina, sì della Giunta alla rigenerazione del Mercato Annonario: al via l’avviso pubblico per il project financing
- Legge elettorale, Montaruli (FdI): le preferenze non penalizzano le donne. Vince chi merita
- SPORT: ALOISIO (M5S): DA ABODI DUE PESI E DUE MISURE. PERCHÉ SU ISRAELE RESTA IN SILENZIO?
- Regata di Murano, il forte vento interrompe il programma: tre gare disputate, le ultime prove rinviate
- MILANO, RAPINE SUI TRENI, DE CORATO: «BENE ARRESTO POLFER LADRI EGIZIANI. PROCEDERE PRESTO CON ESPULSIONI COME PREVEDE DL SICUREZZA»
- L.elettorale, Quartapelle (Pd): LE PREFERENZE POSSONO FAR BENE ALLE DONNE IN POLITICA E FUORI
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 6 LUGLIO
