
(AGENPARL) – Tue 29 July 2025 TRIBUTI A VASCO ROSSI, PINK FLOYD, DE ANDRE’ E DIRE STRAITS: A BUSSI SUL TIRINO “UNA COLONNA SONORA PER LA VITA – PREMIO AUGUSTO DAOLIO”
DALL’1 AL 10 AGOSTO 2025
Bussi sul Tirino, 29 luglio 2025
Sarà un’estate di musica e solidarietà quella che attende Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara. Questa mattina, nella sala consiliare del Comune, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Una colonna sonora per la vita – Premio Augusto Daolio”, una serie di concerti, con le migliori tribute band (da Vasco Rossi ai Pink Floyd, oltre al tributo a De André di Antonello Persico) che animeranno il parco della Quercia Rossa, in Via Borgo Madonna, dall’1 al 10 agosto con un obiettivo nobile: raccogliere fondi per il reparto di chirurgia dell’Ospedale di Popoli Terme.
L’iniziativa è promossa dal Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, in collaborazione con il Comune di Bussi sul Tirino, che ha voluto fortemente sostenere il progetto, riconoscendone il valore artistico e sociale. Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco di Bussi sul Tirino, Paolo Salvatore, la consigliera comunale con delega alla cultura, Sonia Vanessa Ammazzalorso, il presidente del fan club Vincenzo Bisestile e il chirurgo dell’Ospedale di Popoli, dott. Luca Navarra.
“Questa iniziativa”, ha spiegato il presidente dell’associazione Nomadi Fans Club “Un giorno insieme”, Vincenzo Bisestile, “nasce da un’idea semplice ma profonda: usare la musica come strumento per fare del bene. È il modo più autentico che abbiamo per onorare la memoria di Augusto Daolio, che ha sempre creduto nella forza della solidarietà e nell’impegno verso gli altri. Ogni concerto sarà un’occasione per ritrovarsi, emozionarsi, ma soprattutto contribuire concretamente a un progetto importante per il nostro territorio. Ringrazio l’amministrazione comunale di Bussi sul Tirino per aver creduto in questa proposta e tutte le persone che, con entusiasmo e generosità, stanno rendendo possibile questo percorso”.
Per il sindaco di Bussi sul Tirino, Paolo Salvatore “l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno mobilitarsi per questa iniziativa, finalizzata a sostenere l’acquisto di macchinari idonei alla cura di specifiche patologie all’interno dell’ospedale di Popoli, dove opera il nostro compaesano dott. Luca Navarra. Per questo è stata organizzata una settimana di musica dove le note musicali e il coro delle voci faranno da cornice a un grande gesto di solidarietà concreta per il benessere della collettività”.