(AGENPARL) - Roma, 29 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Tue 29 July 2025 COMUNICATO STAMPA
ADM: ASSUNTI 282 NUOVI DIPENDENTI GRAZIE A CONCORSO PER 569 ASSISTENTI AMMINISTRATIVO TRIBUTARI
Roma, 29 luglio 2025 – L’Agenzia delle dogane e dei monopoli si arricchisce di nuove risorse e recluta 282 assistenti amministrativo tributari.
Le assunzioni si inseriscono nell’ambito della stagione di riorganizzazione, rinnovamento e potenziamento dell’organico voluta dal direttore Roberto Alesse, durante la quale, tra gli altri, si è bandito il concorso per 569 posti dedicati a figure professionali che svolgeranno, si legge nel bando, “tutte le funzioni amministrative e operative di competenza dell’Agenzia nell’ambito di prescrizioni e procedure definite, deputata, tra l’altro, al supporto all’attività amministrativa e/o tributaria attraverso l’acquisizione e predisposizione di elementi informativi e ricognitivi per la preparazione di atti e documenti”.
Le assunzioni saranno completate a settembre, con l’ingresso degli altri vincitori, e successivamente si darà seguito a un primo scorrimento della graduatoria degli idonei, volto alla sostituzione di eventuali vincitori rinunciatari. Questa nuova tornata di assunzioni consentirà un generale rafforzamento degli Uffici. Gli assistenti, infatti, saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale nelle sedi già previste dal bando.
Le nuove assunzioni non rappresentano soltanto un necessario ricambio generazionale, ma costituiscono un’opportunità per ridefinire il profilo identitario dell’Agenzia. L’obiettivo è rafforzare la capacità progettuale e operativa dell’Amministrazione, superando la logica emergenziale e costruendo una struttura stabile, qualificata e multidisciplinare.
Trending
- Corsa all’Anello, appuntamento il 18 ottobre nella Pista di Corte Baccas a Santa Giusta
- Agenzia nr. 1654 – Day service infusionale a Fasano, Gioia (Prossima): “Nessuna riapertura reale. A rischio 25 pazienti affetti da sclerosi sistemica
- [INGV Comunicato stampa] CAMPI FLEGREI | Un nuovo studio indaga il “motore” della crisi in atto
- Giulio Cavalli a Quarto (NA), domenica 18 ottobre ore 17, Parrocchia Gesù Divino Maestro
- ISLAM. MORRONE (LEGA): BLOCCARE GIUSTIZIA SHARAITICA ESTRANEA A GIURISDIZIONE LAICA E DEMOCRATICA
- Acerbo (Rif.Com.): Barbara Spinelli, l’altra Europa
- Agenzia nr. 1648 – Sanità, Minerva (Pd): “Più miliardi sulla carta, meno sanità reale. Il Governo non scarichi il conto sulle Regioni
- UE, ZINGARETTI: BENE GUALTIERI E SINDACI, BILANCIO EUROPEO SIA ALL’ALTEZZA DELLE SFIDE
- Iran, i sondaggi interni rivelano una profonda crisi di fiducia
- SANITÀ, GIRELLI (PD): TUTELA DELLA SALUTE VISIVA, APPROVATA NOSTRA RISOLUZIONE SU TUTELA SALUTE VISIVA, SIA PARTE DI UNA STRATEGIA NAZIONALE
