
(AGENPARL) – Fri 25 July 2025 PNNR, DAMANTE (M5S): ORA MELONI SI ACCORGE DEI RITARDI
NOTA STAMPA
PNNR, DAMANTE (M5S): ORA MELONI SI ACCORGE DEI RITARDI
Rima, 25 lug. – “Ora anche la presidente Meloni si accorge che siamo davanti a un ritardo incolmabile sulla messa a terra del Pnrr. Ci chiediamo dove sia stata fino a adesso”, è quanto affermi una nota la senatrice M5s Ketty Damante segretaria in commissione Bilancio.
“Proprio ieri – aggiunge – in occasione del voto sul rendiconto e assestamento del bilancio dello Stato avevamo richiamato il governo sui ritardi del Recovery plan. Fino a oggi sono stati spesi solo 69 miliardi. Un’inezia rispetto agli oltre 190 miliardi portati dal governo Conte II”.
“Adesso anche lei si rende conto che non riusciremo a dare al Paese tutti quei progetti che avrebbero colmato disuguaglianze e inefficienze sui territori, dalla sanità alle infrastrutture all’inclusione sociale”.
“A poco serve ora strigliare i suoi ministri che hanno tagliato e rimodulato il Piano fino a renderlo inconsistente e niente di più che un’operazione di make up estetico. Così mentre Meloni sì bea delle interviste all’estero l’Italia resta indietro su tutto”, conclude.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle