
(AGENPARL) – Fri 25 July 2025 da lunedì 28 luglio partono gli interventi di manutenzione straordinaria e bitumatura sul tratto terminale di via Buccari e la traversa di viale San Francesco che si affaccia sull’incrocio con la via Buccari, coordinati dal settore Infrastrutture della Mobilità del Comune di Sassari. Per eseguire i lavori in sicurezza sarà necessario chiudere al traffico entrambe le vie per la durata delle operazioni.
Vi invio di seguito e in allegato un comunicato con tutti i dettagli
Buon lavoro e buona giornata
COMUNICATO STAMPA
Lavori di manutenzione delle strade, in via Buccari e nella vicina traversa
Da lunedì 28 luglio partono gli interventi di manutenzione straordinaria e bitumatura sul tratto terminale di via Buccari e la traversa di viale San Francesco che si affaccia sull’incrocio con la via Buccari, coordinati dal settore Infrastrutture della Mobilità del Comune di Sassari. Per eseguire i lavori in sicurezza sarà necessario chiudere al traffico entrambe le vie per la durata delle operazioni. Sono previsti anche divieti di fermata e sosta per garantire il passaggio dei mezzi. Sarà assicurato il traffico locale.
Il cantiere è stato programmato dall’amministrazione comunale in questo periodo per ridurre al minimo i disagi. Inoltre il settore Infrastrutture della Mobilità ha deciso di attendere la conclusione dei lavori di posa della fibra, in corso in questi giorni, in maniera tale da evitare manomissioni sul nuovo manto.
I tecnici raccomandano a pedoni e automobilisti la massima attenzione, il rispetto della segnaletica di cantiere e delle indicazioni fornite dagli operatori.
«Abbiamo ritenuto importante dare una risposta positiva ai residenti della zona di Cappuccini e in particolare fra viale San Francesco (aggiungendo anche la traversa a sinistra in senso discendente). Questo è un intervento che rientra in un piano complessivo di manutenzione stradale» commenta l’assessore alle Infrastrutture della Mobilità Massimo Rizzu.
Grazia Sini
Ufficio stampa
Comune di Sassari