
(AGENPARL) – Fri 25 July 2025 “Bandiera Blu – al mare in sicurezza 2025”: Castiglione della Pescaia celebra la giornata di sensibilizzazione sulla prevenzione degli annegamenti e festeggia i 160 anni del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera
In occasione della Giornata Mondiale di Prevenzione dell’Annegamento, istituita dall’Onu per il 25 luglio, il Comune di Castiglione della Pescaia torna sulla spiaggia per un incontro tra istituzioni e operatori sulla sensibilizzazione alla sicurezza in mare. E quale migliore occasione per celebrare i 160 anni del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, se non questa giornata dedicata dalla FEE alla sicurezza in mare dal titolo “Bandiera Blu – al mare in sicurezza 2025”.
«Siamo orgogliosi e onorati di festeggiare a Castiglione della Pescaia – afferma la Sindaca Elena Nappi – queste due importanti ricorrenze per un paese balneare come il nostro. La sicurezza in mare è una delle tematiche fondamentali per il nostro territorio e avere l’opportunità di mostrare a tutta la comunità le attività che vengono svolte da Capitaneria, associazione di salvamento e cani bagnini, è garanzia di tranquillità per turisti e cittadini che frequentano le nostre spiagge. Ringrazio il Presidente di FEE Italia Mazza e l’ammiraglio Canu per aver voluto essere presenti oggi a Castiglione della Pescaia».