
(AGENPARL) – Thu 24 July 2025 Ufficio Stampa
Comunicato Stampa n. SB196 – 24/07/2025
Tennis a Fiorano Modenese: il Comune cerca gestori per l’impianto del Centro Menotti
Pubblicato l’avviso pubblico per associazioni e società sportive senza fini di lucro. Scadenza entro il 30 settembre 2025
Il Comune di Fiorano Modenese ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato all’individuazione di associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD), senza fini di lucro, interessate alla riqualificazione e gestione dell’impianto sportivo comunale del tennis, situato all’interno del Centro Sportivo Menotti a Spezzano.
L’iniziativa, in attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale, mira a favorire l’aggregazione sociale e giovanile attraverso la rigenerazione, l’ammodernamento e la valorizzazione del patrimonio sportivo cittadino.
“Dopo una prima riqualificazione della piscina comunale, il Centro Sportivo Menotti merita ulteriori opere di rinnovamento e miglioramento, perché rappresenta una delle aree di maggior pregio del nostro territorio comunale: tra l’altro, il tennis italiano sta attraversando un momento estremamente positivo, e il nostro impianto necessita di interventi rilevanti, pertanto il nostro auspicio è che il bando si concretizzi in un’opera di valore, per poter continuare a rispondere adeguatamente alle esigenze dei cittadini.”, sottolinea l’assessore allo Sport e impianti sportivi, Luca Busani.
Il soggetto affidatario, selezionato tramite procedura trasparente e pubblica, potrà gestire l’impianto e attivare attività complementari compatibili con le finalità sportive e sociali del progetto, previo nulla osta del Comune.
Le realtà sportive interessate dovranno presentare un progetto preliminare, corredato da un piano di fattibilità economico-finanziaria, entro e non oltre le ore 13.00 del 30 settembre 2025