
(AGENPARL) – Tue 22 July 2025 22 luglio 2025
Sicurezza sul lavoro, al via gli incontri di Coldiretti e ATS
A Torrazza Coste e a Pavia due momenti di approfondimento e confronto
Due momenti formativi organizzati da Coldiretti Pavia in collaborazione con ATS, pensati per fare il punto sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e rivolti agli imprenditori agricoli di tutto il territorio pavese. Stanno per partire gli incontri territoriali dedicati ai Soci di Coldiretti Pavia per promuovere la cultura della sicurezza in agricoltura.
Il primo incontro, rivolto in particolare agli imprenditori agricoli dell’Oltrepò Pavese alla vigilia della vendemmia, si svolgerà lunedì 28 luglio 2025 alle ore 14.30 nella Sala Convegni della Fondazione Riccagioia (Via Riccagioia 48, Torrazza Coste PV). Il secondo incontro è invece previsto per giovedì 31 luglio alle ore 14.30 presso il Palazzo Coldiretti di Pavia (Via A. Brambilla 34, 27100 Pavia), ed è aperto ai Soci del resto della provincia.
“La sicurezza sul lavoro è prima di tutto una questione culturale, non un adempimento burocratico – sottolinea Silvia Garavaglia, Presidente di Coldiretti Pavia – Anche per questo motivo promuoviamo ogni anno momenti formativi e informativi rivolti ai nostri Soci e realizzati in collaborazione con le istituzioni del territorio, per tutelare la salute dei lavoratori e per garantire un’agricoltura sostenibile anche dal punto di vista sociale: serve una cultura della sicurezza che parta dalla scuola, attraversi i luoghi di lavoro e coinvolga l’intera società”.
Gli incontri organizzati da Coldiretti Pavia e realizzati anche con la partecipazione di ATS Pavia e dell’Ente Bilaterale Cimi, infatti, hanno l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro del comparto agricolo, anche in riferimento all’Accordo quadro sottoscritto con la Prefettura di Pavia e con l’Unità per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro di ATS Pavia.
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.