
(AGENPARL) – Tue 22 July 2025 COMUNICATO STAMPA
LA POLIZIA LOCALE SOCCORRE UN ANZIANO CON DIFFICOLTÀ DI MEMORIA: ERA RIUSCITO A CHIEDERE AIUTO SUONANDO IL CAMPANELLO DEL COMANDO DI VIA CASTELLO D’AMORE
Treviso, 22 luglio 2025
Un anziano signore, disorientato e incapace di ricordare dove si trovasse o come rientrare a casa, è stato soccorso dalla Polizia Locale di Treviso dopo aver suonato il campanello del Comando di via Castello d’Amore. Grazie alla prontezza degli agenti e all’utilizzo delle banche dati comunali, è stato identificato e riaccompagnato a casa sano e salvo.
L’episodio risale a qualche giorno fa, quando al citofono del Comando si è presentato un anziano signore, dicendo: «Buongiorno, scusate, non so dove sono e dove devo andare. Potete aiutarmi?». L’uomo è stato immediatamente accolto all’interno dei locali della Polizia Locale per proteggerlo dal grande caldo. Ha poi riferito di ricordare solamente che, nelle prime ore del mattino, era uscito assieme alla moglie per fare delle spese in centro a Treviso. Tuttavia, una volta immerso nella folla cittadina, aveva perso il contatto visivo con la coniuge e, successivamente, l’orientamento. Aveva quindi imboccato l’unica via che, per qualche motivo a lui sconosciuto, considerava sicura, giungendo così di fronte al Comando della Polizia Locale.