
(AGENPARL) – Thu 17 July 2025 SICUREZZA SUBACQUEA, LOREFICE (M5S): GOVERNO NON CREI ENNESIMO CARROZZONE PER AMICI E PARENTI
Roma 17 lug. – “Quella che potrebbe essere un’Agenzia strategica, utile a regolamentare un settore delicato come la subacquea professionale e la gestione delle infrastrutture strategiche sottomarine, il Governo la vuole trasformare nell’ennesimo poltronificio, ricettacolo di amici e parenti come un’ACI qualsiasi. Un Governo che rifiuta perfino la proposta di operare alla luce del sole rendendo preventivamente disponibili i curricula dei candidati: nessuna evidenza pubblica, nessuna trasparenza, nessuna selezione per merito. Solo nomine fiduciarie, solo amici degli amici. *Incomprensibile inoltre come non si sia coinvolto immediatamente l’ISPRA, l’INAIL, istituti, come altre stutture e organi d’eccellenza Italiana, di comprovata capacità in tema di sicurezza, tutela ambientale e infrastrutture, che dovrebbero essere valorizzati, non tenuti in panchina. Ancora una volta questa maggioranza ha scelto gli amici e perso l’occasione di servire il Paese”.
Lo ha affermato il Senatore M5S Segretario di Presidenza Pietro Lorefice intervenendo in Aula su DDL sicurezza subacquea.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle